Fine settimana sull’Etna

30 di agosto, 2018 @ 08:00 - 2 di settembre, 2018 @ 22:00

Dal 30 Agosto al 2 settembre 2018Fine settimana escursionistico nel Parco dell’Etna

Fine settimana escursionistico nel Parco dell’Etna in collaborazione con la Sezione CAI di Linguaglossa (CT)

Programma:

Giovedì 30 Agosto 2018 – Appuntamento e partenza ore 7.00 area mercatale di Corso Marconi (di fronte distributore benzina) per Linguaglossa (Catania), traghettamento su nave a Villa S. Giovanni per la Sicilia. Quindi arrivo a Linguaglossa, sistemazione per il soggiorno presso B&B  “Casa Mauro” Via Largo dei Procuratori, 5.

Venerdì 31 Agosto 2018 – Escursione alle pendici del Vulcano lato Nord da Piano Provenzana con sosta al Rifugio Timpa Rossa. Difficoltà: E – colazione a sacco.

Sabato 1° Settembre – Ascensione al Gran Cratere quota 3.234 metri, accompagnati dalle Guide dell’Etna dal Rifugio Sapienza, prima in  funivia, poi in fuoristrada, quindi a piedi sino ai Crateri sommitali.  Difficoltà: EE – colazione a sacco.

Domenica 2 Settembre 2018 – Ritorno a Cava de’ Tirreni, facendo sosta alle Gole dell’Alcantara.

N.B.: La partecipazione è riservata ai soli Soci CAI in regola con la quota associativa per l’Anno 2018, ai fini assicurativi. Il trasferimento avverrà con auto dei Soci partecipanti, con contributo spesa benzina ed altro dei relativi passeggeri.

Il costo: presso il B&B è di 25 Euro al giorno a persona, comprende: pernottamento e prima colazione. L’ascesa al Cratere dell’Etna è di 85 Euro a persona, comprende: costo funivia, spostamento in fuoristrada e guida autorizzata. Sono escluse: le colazioni a sacco e le cene che si faranno liberamente.

I Soci interessati alla partecipazione devono dare improrogabilmente l’adesione entro il 10 Agosto 2018, contattando il  referente Alfonso Ferrara (338.85 62 573).

Inizio:
30 di agosto, 2018 @ 08:00