Escursione: Monte Bulgheria (1.225 m) da S. Giovanni a Piro

23 di giugno, 2019

Domenica 23 giugno 2019

Itinerario escursionistico intersezionale nel Cilento con la Sottosezione di Montano Antilia
Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni – A – Monte Bulgheria (1.125 m) da S. Giovanni a Piro (Sentiero degli Eremiti)

Dislivello in salita: 720 m – Durata: 6 ore (12 km) – Difficoltà: E – Colazione al sacco.

Partenza: ore 7.00 davanti alla Sezione con auto proprie o alle ore 6.45 con pullman (30 posti previa prenotazione)  dall’Area Mercatale, alle ore 7.00 2a fermata alla stazione di Cava e proseguimento per Salerno e fermata alla stazione di rifornimento Esso nei pressi dell’autostrada alle ore 7.15.

Direttori:  Simona Tarquini (Montano Antilia) 392.3259632 – Ferdinando Della Rocca (Cava) 333.4966122
PERCORSO: San Giovanni a Piro, Sorgente Eremiti, Grotte degli Eremiti, Iazzo della Spina, Iazzo Montagna, Monte Bulgheria, Rifugio Tozzo del Moio, Santuario dell’Annunziata di Licusati.
EQUIPAGGIAMENTO SUGGERITO: Scarpe e bastoncini da trekking, cappellino, scorta d’acqua (2 l. a testa) per assenza di punti acqua lungo il percorso.

Quota di partecipazione del viaggio in pullman determinata ripartendo tra i partecipanti il costo del servizio  (€.13/15 circa a persona)  –  Prenotazione obbligatoria –  (Ferdinando  “ Cell. 333 4966 122”)

Info-prenorazioni:  www.caicava.it – Ferdinando Della Rocca (333.4966122) – www.caimontanoantilia.altervista.org  Andrea Scagano (327.2588839)

Programma completo  scaricabile o disponibile in Sezione.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________

23 di giugno, 2019
Categorie Evento:
,

Andrea Scagano (Montano Antilia)

San Giovanni a Piro (SA)
San Giovanni a Piro, Salerno Italia + Google Maps