Escursione: La Valle del Ciuccio (Monti Alburni) – Intersezionale con Sottosezione CAI VESUVIO

26 di novembre, 2023

Domenica 26 novembre 2023Intersezionale con Sottosezione CAI VESUVIO
La Valle del Ciuccio (Monti Alburni) – Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni)

Durata: 6/7 ore – Difficoltà: E – Tipologia: A – Dislivello: 300 mt – Distanza: 18 km circa

Ritrovo: ore 06:50 davanti la Sezione Cai Cava con auto proprie oppure ore 08:00 a Sant’Angelo a Fasanella in Piazza Ortale davanti bar (https://maps.app.goo.gl/zbBePdg5TDctENCX9)

Da portare: scarpe da trekking, bastoncini, giacca a vento, crema solare, cappello, giacca antipioggia, torcia frontale, pranzo a sacco, almeno 1,5 litri d’acqua

Approvvigionamento idrico: Si, in Piazza Ortale

Direttori: Giuseppe Fortunato ORTAM (CAI CAVA) 333.7949105 – Ciro Teodonno AE/ORTAM (CAI VESUVIO) 333.4742944 – Francesco Coppola ORTAM (CAI SALERNO) 339.6248528

Escursione impegnativa che richiede una buona preparazione fisica soprattutto per la lunghezza del percorso (18 km).

NB: È necessaria obbligatoriamente la prenotazione entro il venerdì pena esclusione dei partecipanti, chi si presenta alla partenza per partecipare all’escursione sezionale non verrà ammesso.

Inoltre non saranno ammessi i soci non in regola con i pagamenti (per mancanza copertura assicurativa).

I direttori di escursione si riservano di modificare/annullare l’escursione per avverse condizioni meteo. I partecipanti in uno spirito di collaborazione sono tenuti al rispetto delle disposizioni dei Direttori di uscita.

Descrizione itinerario escursionistico: Partenza da Casone Ausineto (1.150 m.slm.) nel comune di Sant’Angelo a Fasanella fino al Casone Le Brecce (1.339 m.slm.) nel comune di Ottati e completamento dell’anello con ritorno a Casone Ausineto…

Scarica la scheda

26 di novembre, 2023

Giuseppe Fortunato