- Questo evento è passato.
Corso interregionale ONC di primo livello anno 2023
20 di maggio, 2023
Comitati Scientifici Regionali di Abruzzo, Campania, Puglia, GR Basilicata e GR Molise
Corso interregionale ONC di primo livello anno 2023 (presentazione domanda entro il 20 maggio 2023)
Referente presso il CSC prof. Marco Peresani. Direttore ONCN Luigi Iozzoli; Referente per Abruzzo ONC Gaetano Falcone; Referente per Basilicata ORTAM Bruno Niola; Referente per Campania ONCN Anna Maria Martorano; Referente per Molise ONC Claudio Struzzolino; Referente per Puglia ONC Vito Lamacchia.
Premessa
Il percorso formativo dell’ONC è articolato su quattro punti di riferimento che vengono sviluppati attraverso appositi corsi di formazione e di aggiornamento:
-
preparazione di base culturale, scientifica/naturalistica e gestionale/organizzativa in ambito CAI;
-
preparazione di tecniche di studio e ricerca scientifica su aspetti naturali e antropici, organizzativi e gestionali;
-
preparazione su tecniche didattiche e di comunicazione;
-
preparazione per la sicurezza personale e per le attività svolte in
Il corso di formazione ha l’obiettivo di fornire una preparazione per una operatività qualificata su scala nazionale ed è propedeutico alla frequentazione di corsi di aggiornamento che negli anni, assieme all’esperienza maturata, porteranno il Titolato a perfezionare le sue capacità.
Il corso si sviluppa attraverso una serie di lezioni frontali e in ambiente. Alcune lezioni frontali riguardanti parti teoriche verranno condotte anche attraverso sistemi di videoconferenza con registrazione e certificazione della presenza dei partecipanti.
Il corso ha una durata complessiva di circa 100 ore.
Requisiti di ammissione e iscrizione
I Soci che, in possesso dei requisiti richiesti (iscrizione al CAI da almeno 2 anni; aver compiuto 18 anni d’età; godimento dei diritti civili), intendono partecipare al corso di formazione per ONC di primo livello, devono presentare domanda entro il 20 maggio 2023 compilando il modulo Google all’indirizzo
https://docs.google.com/forms/d/1- UsCBdiPS2Mw2RUyJEXnHzQtpqkgsXqBqT5WM_kRpNw/edit?pli=1#settings
Successivamente riceveranno una mail con istruzioni per la compilazione di una domanda controfirmata dal Presidente della Sezione di appartenenza, con il certificato medico e il modulo di consenso informato. La mail e gli allegati dovranno poi essere inviati all’indirizzo:
corso2023ONC@gmail.com
La partecipazione al corso è subordinata alla ricezione della domanda su questa casella mail, alla disponibilità di posti, all’ordine di presentazione delle domande e al superamento della prova di ammissione. A parità dei precedenti fattori saranno considerati titoli di precedenza la più giovane età del candidato e l’eventuale possesso di titoli accademici attinenti.