Caicava

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Domenica 4 settembre 2022 – Escursione: Monte Cervati (1898 m) da Monte San Giacomo (Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni)

4 di settembre, 2022

Domenica 4 settembre 2022Escursione: Monte Cervati (1898 m) da Monte San Giacomo
(Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni)


Appuntamento e partenza: ore 7.00 presso la Sede CAI di Corso Mazzini,6 per Monte S. Giacomo, con auto dei partecipanti stessi.
Dislivello: 882 m – Durata: 6 ore  – Difficoltà: EE – Colazione a sacco.

Direttori dell’escursione: Francesco Pisapia (371.1276168) e Alfonso Ferrara (338.8562573)

Breve descrizione del percorso: arrivati nel paese di Monte S. Giacomo, prendere direzione località Scanni di Vallicelli, dove si parcheggiano le auto. Sulla destra, dove è messo un tabellone illustrativo che indica già per il rifugio Cervati, in ripida salita, costeggiando il Torrente dell’acqua che suona in estate rimane asciutto, si perviene alla sorgente stagionale della fontana degli Zingari. Seguendo la segnaletica per il rifugio Cervati si incontra la sterrata che proviene da Piaggine, seguendola verso destra si giunge al Rifugio Cervati posto a quota 1.597 metri, gestito, ove è possibile fermarsi. Da qui proseguendo in direzione del percorso dei pellegrini, abbastanza impegnativo, in alcuni tratti anche esposto si raggiunge la vetta del Monte Cervati, una delle cime più alte della Campania. Il ritorno è lo stesso dell’andata.

Dettagli

Data:
4 di settembre, 2022
Categoria Evento:

Organizzatori

Francesco Pisapia
Alfonso Ferrara

Luogo

Monte Cervati
Montano Antilia, Salerno Italia + Google Maps

Lascia un commento

Chiudi il menu