Giornata Sociale 2019

27 di ottobre, 2019

Domenica 27 ottobre 2019 – GIORNATA SOCIALE 2019

LA GIORNATA SOCIALE coincide quest’anno con l’80° anno di fondazione della sezione del C.A.I. a  Cava de’ Tirreni e viene trascorsa gioiosamente sulle ridenti colline della nostra verde Valle Metelliana.

Il programma prevede:

ore 10:30:  CELEBRAZIONE EUCARISTICA  comunitaria di ringraziamento presso l’antica Chiesa di Santa Maria al Toro in località Pineta la Serra della frazione Annunziata.

La località è raggiungibile:

–          con auto propria, da lasciare parcheggiata rigorosamente non oltre il piazzale della Serra onde evitare intralcio alla circolazione del deflusso auto della Messa precedente;

–          con Pulmino pubblico Busitalia linea 64 – corse festive ore 09:00 e 10:00 dalla fermata di Cava-Ferrovia.  Si arriva alla piazzetta dell’Annunziata e si prosegue a piedi per la località Pineta la Serra (15’) poi fino a S. Maria al Toro;

–          con Pulmino privato gratuito di “Villa al Rifugio” – fermata Cava-Ferrovia, zona porticata –  ore 9,30;

–          mediante escursione a piedi su sentiero sterrato con scale.  Raduno dei partecipanti e partenza ore 09:00 davanti alla Chiesa di Pregiato.  Si affrontano i larghi scaloni della salita di Pregiatello per poi proseguire su un verde sentiero che sale a Monte Castello.  Si arriva in località Pineta La Serra in circa 35’ – Direttori dell’escursione:  Matteo e Lucia Avigliano (cell. 320 341 9035).

Dopo la MESSA è possibile percorrere parte dello storico “Sentiero delle Torri”, conosciuto per l’esercizio fino agli anni 50 del “gioco” della caccia praticata dai Longobardi per la cattura dei piccioni selvatici.
Raggiunta la località ARCO sarà possibile proseguire a piedi fino al ristorante o avvalersi dei mezzi motorizzati.

Ore 13:30: PRANZO SOCIALE presso “Villa al Rifugio” Via Gaetano Infranzi, 5 ex Via San Giuseppe al Pennino – Località Cammarese – 84013 Cava de’ Tirreni (089 345097).

Durante il pranzo saranno premiati i Soci con anzianità venticinquennale e saranno ricordati i principali avvenimenti che hanno caratterizzato gli 80° anni di fondazione della Sezione C.A.I. di Cava.

Quota di partecipazione per i SOCI C.A.I. € 25 — per gli ospiti NON SOCI € 27

INFO-PRENOTAZIONI: Ferdinando Della Rocca (333 496 6122) – Alfonso Ferrara (338 856 2573)

27 di ottobre, 2019

Cava de’ Tirreni